CapoNord - Primo giorno di transfer

Lunedì 15 lug 2013

Ciao a tutti,

Siamo partiti questa mattina presto per la mission CAPONORD-VENEZIA 2013 con partenza da Primolano (TRENTO).
Il camper di Selle SMP con il team organizzativo al suo completo, non è partito da Venezia come avevamo annunciato ad Antenna Tre, per alcuni imprevisti poi risolti, ma bensì da Primolano. Lo staff ha preferito questo cambiamento di programma per anticipare la tabella di marcia e rispettare poi i tempi prefissati. 
Attualmente vi scriviamo dal nord della Germania, pronti per imbarcarci domani mattina presto per la Svezia (martedì 16 lug 2013). L'armonia nel team è delle migliori. Sono in una condizione di prepartenza completamente nuova, e l'avere uno staff al seguito arricchisce ulteriormente quanto mi accingerò ad affrontare. 
La giornata fin da subito è iniziata con un meraviglioso scampanio di suonerie incoraggianti che inorgogliscono fuor misura, e per tutto il giorno il verde della pianura ha fatto da cornice al ripetermi di frequenze di pedalata da tenere, a equivalenze caloriche da rispettare, e tutto quanto necessiti per affrontare al meglio 4000 km non stop on bike solo. 

Sento la calorosa attenzione degli internauti interessati a questo evento che mi energizza ulteriormente; anche perchè trovo sia fondamentale arrivare al traguardo con un tipo di iniziativa ancor più importante per chi convive e lotta la distrofia della duchenne.
L'intelligente ambito sportivo solidale, lo sto provando e vivendo sulla mia pelle, sulle mie capacità atletico-mentali mi sento fortunato di potermi ripresentare, ancor più perchè oggi il risultato non sarà solo mio personale, ma di tutti quelli che partecipano attivamente a far star meglio dei bambini e i loro genitori che combattono la "duchenne". 
Nei prossimi giorni continueremo a risalire la scandinavia, con i migliori aspici; avrò bisogno di continuare a sentire il vostro importante incoraggiamento. Vi ringrazio per l'attenzione vi abbraccio.

A presto

Alessandro Da Lio