Arrivo spedizione 22 ottobre

La mia attuale posizione e la mia meta raggiunta ...

 

"Ciao a tutti, sono arrivato mezz'ora fa a Karakhorin, con una delle mie più grandi soddisfazioni personali.
Karakhorin l'antica capitale della Mongolia, segna il raggiungimento della mia meta.
La pienezza di emozioni e varietà di situazioni vissuta in questa esplorazione molto introspettiva del centro fino al nord ovest della Mongolia, eseguita in solitaria e a cavallo di una bici, ha arricchito fuor misura la mia curiosità e attenzione.
Spero e mi auguro di essere all'altezza di rendere onore a tanta ricchezza culturale personalmente offertami. Questi pochi giorni che mi rimangono li dedicherò ad una veloce carrellata di siti molto importanti (rientrare in Italia senza vederli sarebbe un peccato). 
Alcuni veloci e semplici dati:

  • Distanza totale coperta in bici 2314 km
  • Dislivello positivo di 21563 metri
  • Peso complessivo di circa 60 kg (bici + carrello).

Per restare all'interno dei tempi di pianificazione sono stati necessari dei transfer di circa 275 km, superando le avversità meteo che nell'ultima settimana mi avrebbero bloccato con un impiego di tempo da vanificare la pianificazione (forte tempesta di neve con temperature invernali e successiva nevicata non affrontabile in bicicletta). 
I dati, mi entusiasmano per il profilo atletico, ma il grande sostegno di tutti coloro che mi hanno seguito, la forza della mia famiglia e del mio team, mi hanno arricchito oltremisura per il raggiungimento dell'obiettivo. Un saluto al mio prossimo rientro previsto per le 9:30 del 31 ottobre prossimo.
Un caloroso ciao a tutti. Alessandro."